La Giunta del Sindaco Ennio Franco
La giunta è insediata. Con la firma del decreto di nomina e l’accettazione da parte del vicesindaco e degli assessori si chiude una prima fase di transizione e l’amministrazione entra nel pieno delle proprie funzioni.
Accanto a me, per i prossimi cinque anni, opererà una squadra di cinque assessori. A ciascuno corrisponde un ambito preciso di responsabilità.
Come sindaco mantengo le deleghe allo sport e agli impianti sportivi, all’istruzione e all’edilizia scolastica, ai lavori pubblici, alla protezione civile, alla sanità, ai servizi demografici e cimiteriali, alla sicurezza urbana, alla polizia locale, all’edilizia privata e al bilancio.
Il vicesindaco Niccolò Ruffin avrà commercio, attività produttive, agricoltura, innovazione e transizione digitale.
All’assessore Christianne Bergamin vanno pianificazione del territorio e urbanistica, mobilità sostenibile, ambiente e verde pubblico, gestione dei rifiuti, assetto idrogeologico ed energie rinnovabili.
L’assessore Maria Elisa Giarin seguirà affari generali, patrimonio, ufficio legale, tributi e risorse umane.
All’assessore Eleonora Guizzaro vanno le politiche sociali, abitative e giovanili e l’associazionismo.
L’assessore Gianni Mamprin avrà cultura e turismo.
In giunta figurano tre donne e tre uomini. Un equilibrio nato in modo naturale, senza calcoli sul genere, dalla sola attenzione alle competenze necessarie.
Con la nomina degli assessori, la nostra squadra è pienamente operativa. Ci facciamo interpreti del cambiamento, consci della responsabilità e delle aspettative che la città ripone in noi. Questa giunta, di cui sono orgoglioso, si compone di persone competenti e motivate.
Monselice, 17 giugno 2026